CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 20 settembre 2010

Contiamo....

Dall'ultima volta che ho scritto son passati 9 mesi, 273 giorni, 39 settimane, 6550 ore circa...tanto , troppo tempo.
Sono tante le cose che ho tralasciato insieme a questo per via di vari impegni.
Ma le fatiche pagano e finalmente a Giugno ho conseguito la qualifica di estetista, portando avanti contemporaneamente casa, famiglia e il lavoro che si è andato a sviluppare. Sono contenta e soddisfatta nel vedere che le persone si affidano a me con molta serenità e fiducia anche se il mio cammino professionale è appena cominciato.
E sono ancor più soddisfatta perchè a questo si è aggiunto un bellismo progetto.
E' iniziato 9 mesi fà, 265 giorni, quasi 38 settimane....e non passerà molto alla sua conclusione.
Ebbene sì, sto parlando della mia gravidanza, dell' attesa del terzo maschietto.
E' stato cercato e non si è fatto attendere, è stato bravo e forte permettendomi di portare avanti e terminare tutte le occupazioni intraprese. Lui nel frattempo si occupava di crescere, e a ogni visita ginecologica rimanevo meravigliata per i dati, per non dire anche un pò spaventata. In data 23 Agosto pesava 2,145 kg ed era alto già 43 cm...e ora la mia speranza è che prenda l'esempio dei suoi fratelli che hanno avuto un limite massimo di 3,350 kg e non del papà che invece pesava 4.500 kg. Certamente mia suocera se l'è potuto permettere, sapeva di dover fare il taglio...io ho avuto due esperienze di parto naturale e questa non si prospetta differente.
Mercoledì inizio col primo monitoraggio e il mio medico mi aggiornerà sulla situazione.
Oramai sono molto stanca e annoiata e con qualche doloretto preparatorio. Nell' ultimo mese e mezzo infatti la mia situazione si è un pò ribaltata, perchè da persona molto attiva mi son ritrovata a letto, non per rischi alla gravidanza, ma per la pubalgia che mi impedisce di muovermi normalmente. E da ieri si è aggiunto il raffreddore, mal di gola e una leggera febbre contagiatami dai piccoli.
Non vedo l'ora che arrivi il momento del parto, per poter fare conoscenza col mio piccolo e per spostare questo peso eccessivo e sbilanciato(ho la pancia tutta in avanti) dal mio bacino alle mie braccia.
Comunque tutto è ormai pronto: valigia, culletta, ovetto, pannolini...tutto per l'ospedale e per il nostro rientro a casetta....e anche il benvenuto che ho preparato con le mie mani per lui. C'ho messo non so quanti giorni per idearlo, dipingerlo e terminarlo, però sono tanto contenta del risultato.
Avrei voluto mostrarvelo in questa occasione, ma non si riesce a trovare un momento decente per fare una foto. Chissà....se ci riuscirò. Il 23 ci sarà la luna piena, la mia, la sua luna...ogni giorno di questa settimana potrebbe essere quello magico!
Buona notte!

Caterina

3 commenti:

  1. Cara Caterina,
    tanti tanti auguri affettuosi e congratulazioni....sei stata brava e coraggiosa e andra' tutto benissimo. Appena puoi facci vedere il tuo nuovo bimbo. Brava anche per la qualifica d'estetista.

    Bacione
    Fulvia

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo...attendiamo con ansia questa cicogna....speriamo che la prossima volta ci conosciamo.....

    RispondiElimina