CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

martedì 24 febbraio 2009

sento odore di ciambella....

Per dir la verità l'odore è ormai lontano, il vassoio vuoto e la pancia piena!
Oggi ho finalmente fatto una ciambella, di cui da tempo conservavo la ricetta.
Decisa a fare una sorpresa al maritino, che mi aspettava in campagna per il caffè insieme ai miei zii, ho rubato due arance a mia mamma e via a seguire la ricetta:

Ingredienti:
Scorza di 1 arancia;
150 g di zucchero;
1 yougurt;
2 uova;
100 ml di olio di mais(io ho usato quello di arachidi);
succo di 3 arance piccole(o 2 grandi);
250 g di farina;
1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione:

Ho imburrato e infarinato la tortiera a ciambella e impostato il forno a 180°;
Ho spremuto le arance, ho frullato la scorza con lo zucchero e un pò di succo; ho versato tutti gli ingredienti in un recipiente e mescolati tutti insieme con una frusta.
Ho versato il composto nella tortiera e infornato per 40 minuti.

I lavoratori hanno apprezzato(ben otto) e anche io , i miei figli, mia mamma e i miei nipoti....e poi...e poi basta...era solo una la ciambella!!! Sicuramente da rifare ^_^

Questa invece è quella che ho fatto per San Valentino!!!
Torta paradiso

Mi sa che ci stanno prendendo gusto! hihihi

venerdì 20 febbraio 2009

Benvenuta Aurora!

ieri è nata, in una giornata giacciata come non se ne vedono spesso qui da noi!
Parto programmato a oggi, venerdì. I primi giorni della settimana però ho fatto un sogno. Ero al pronto soccorso o simili e il medico che mi ha visitata ha detto:" Signora è incinta! Domani nasce, che state facendo qui?"
be' immaginate il colpo che m'è venuto mentre sognavo!Incinta io!?
In ogni caso appena mi son alzata ho avvertito mio marito, perchè quando faccio questo tipo di sogni, riceviamo la notizia di un lieto evento. In questo caso però ero in ansia perchè era in programma l'arrivo di aurora e io non avevo completato il fiocco.
Infatti dopo qualche ora mi avvisa che il parto era stato anticipato di un giorno.
Mi son data da fare e il risultato è questo qui.
Sono molto molto soddisfatta(°_° forse qui, quasi quasi, ci tocca la neve per questo?).Voi che ne dite?La foto l'ho fatta prima di sapere alcuni dettagli, come la data, l'ora, il peso e l'altezza che ho riportato nel cuore e nella busta.

sabato 14 febbraio 2009

Passo a passo...fresco fresco!

ebbene si...c'è voluta mezza giornata tra disegno, elaborazione e realizzazione, e sono riuscita a finire l' abbozzo che è venuto fuori mentre ero al telefono con Natascia(grazie...mi hai ispirata bene!) ieri mattina.
Sono riuscita a preparare anche il pdf e l'ho già pubblicato; ora non mi resta che riempire la scatola con tanti Baci cioccolatosi(che alla fine mangerò....io!) e nasconderla sotto il cuscino del mio adorabile uomo per una dolce serata!.....
Ecco la copertina dell'articolo:

e questa è la confezione:

venerdì 13 febbraio 2009

Propositi...

eccomi qui per un piccolo break (con nutella bicolore).
Sono le 17.20 e sto ancora dietro ai compiti con Simone...Eugenio è di là a guardare la tv.
La mattinata è passata tra pc, telefono e pochi colpi di pennello(mi è venuta la felice idea di realizzare qualcosa per il mio maritino in estremis per domani...ma dubito di riuscire a finirla...di questo passo!).
Devo poi proseguire con il lavoro di Bricoliamo, iniziare il mio primo PAL, e confezionare un lavoro e iniziarne un' altro ordinatomi prima di natale...tutto questo entro questa giornata??? °_°
Vi ho fatto venire il mal di testa...che ci posso fare...io sono così! IMPERFETTA...dove mi siedi non mi trovi...si si si...bla bla bla!
va be' stop! Non esageriamo! Quando mi ci metto le cose le so fare, a parte gli scherzi! A 30 anni ho ancora un pò di logica che mi accompagna e così fatti due conti(mio essere e tempo utile) ho deciso di buttarmi pure io in un giochetto.
L'ho lanciato nel forum di IdeeDecorative.com si tratta di indovinare...e....di poter ricevere....un oggettino....fatto....da me(non dite : che sfiga! se no piangio!).....clicca qui
ok ok...mi dò da fare...
a presto!

mercoledì 11 febbraio 2009

Folk del Sud Italia

...e no...non si tratta di pittura!
E' qualcosa che quando ti pizzica...ti fa tarantare!



venerdì 6 febbraio 2009

che rabbia!!!

che giornate ragazze!
sono molto nervosa...per diverse cose che non vanno come dovrebbero! Da ieri in particolare ho un fermento fermo allo stomaco...se esplodo....faccio strage e spero non di me stessa!!!
Per fortuna la settimana è in fine. Ho due giorni e mezzo per smaltire questo stato interiore tra colori e pennelli.
Spero che la settimana prossima sia migliore!
GoodBye