CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 21 dicembre 2009

Addobbiamoci

si perchè solo l'albero di Natale, le case, le porte, le strade.... ?
Ecco il trucco per capodanno proposto da noi allieve di 2° anno; ma prima la dimostrazione della nostra insegnante:

un trucco da sera: dopo aver scolpito il viso con la preparazione del fondo, si può puntare su colori scuri per gli occhi e le labbra, grazie alla presenza di luci artificiali , una linea sottile di lustrini argento lungo l'attaccatura della ciglia superiori per dare un tocco di luce e particolarità, e un bel rossetto rosso intensificato con una leggera sfumatura nera.


In alternativa sugli occhi ha messo un ombretto celeste(??) arricchito di lustrini argento sulla sfumatura e sopra lo zigomo.Labbra con un rossetto naturale lucidato con un lipgloss.
(nelle foto Giordana)


Mentre il trucco di Martina con la maglia rossa, l'ho eseguito io. Su di lei, dopo la correzione di base, ho fatto una bordatura degli occhi nera, la sfumatura che gradualmente dal nero della bordatura si colora di prugna. Lustrini oro e argento per un' ulteriore effetto sfumato. Labbra bordate e sfumate con una matita di colore simile all'ombretto poi lucidate con un lipgloss naturale.
Il trucco di luisa è by Antonella
(nelle foto Martina Giordana Luisa)
Le foto le ho prelevate da Luisa...:-)))

Questi invece alcuni prototipi di nail art e le mie unghie lunghe e piene di lustrini lavanda e argento multicolor.

A presto
Caterina

sabato 19 dicembre 2009

Vado avanti a scansioni quando possibile, perchè la fotocamera non vuol lavorare. Ma chissà che il Babbo Natale non si convinca a mettere nel suo sacco un secondo regalo per me?! Il primo l'ho già ricevuto...non posso lamentarmi! E' la borsa di trucco professionale. Oggi la utilizzerò ufficialmente per il trucco della mamma dello sposo. Sono in ansia perchè, anche se a scuola la mia insegnante, Eleonora Padula, commenti negativi non ne fa sui miei lavori, la sposa verrà truccata proprio dalla titolare della mia scuola.

Vi lascio con un lavoro fatto pochi giorni fa su commissione. Mi è piaciuto tanto e spero di avere il tempo, fino alla fine delle feste, di rifarlo per il mio albero. Inoltre è un progetto proposto al PAL e appena posso lo inserirò anche di là!

Bye
Caterina

martedì 8 dicembre 2009

Alcune delle decorazioni del mio albero

purtroppo la mia fotocamera, o perchè fa la birichina o perchè è oramai in pensione, mi abbandona sul più bello. Queste solo alcune foto degli ultimi lavori che ho realizzato per il mio albero. Delle nove simpatiche faccine...

Ci sono anche i pochi lavori del pal che sono riuscita a fare(vedi altri nella colonna laterale) e poi fiocchi in tessuto e corda sparsi qui e là.
Spero siano carine anche per voi. Alcune persone, venute a casa mia, hanno apprezzato tutti i miei lavori e ora aspetto la risposta per altre decorazioni che desiderano...mi fa piacere...ma sono nei guai perchè il tempo stringe!
A presto

martedì 1 dicembre 2009

Corsi

Sabato 5 ore 9.00 presso la mia abitazione terrò un corso base:

Design Renee Mullins

Altri progetti avanzati...date da fissare in funzione della richiesta:

Design Jamie Mills Price

Mio disegno, ispirato a Jamie Mills Price


Contatti: caty78[at]hotmail[dot]it